Home/Servizi/Sportello sociale

Sportello sociale

Sportello sociale

Solo Logo

Area Scuola e Innovazione Sociale - Settore Welfare
Responsabile dell'Area
: Andrea Raffini
Responsabile del Settore: Giovanni Agrestini

Responsabile del Servizio: Nadia Bolognesi

Via Emilia 90  a San Lazzaro di Savena (Bo)

Telefono: 051.6228.255 - Fax: 051.6228.283
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riceve tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30

Lo sportello rimane chiuso: al pomeriggio nel periodo natalizio e nel mese di agosto, tutto il giorno il 17 dicembre per festa del Patrono.


Lo Sportello Sociale del Comune di San Lazzaro di Savena è la porta di accesso al sistema locale dei servizi sociali e socio-sanitari. Qui è possibile ottenere informazioni, orientamento e aiuto relativi ai problemi sociali.

Negli orari di apertura al pubblico il cittadino può presentarsi senza alcuna formalità allo sportello dove viene effettuata una prima analisi della domanda definita “accoglienza”: in base a questa viene orientato sui diversi servizi a disposizione, indicate le procedure da seguire ed eventualmente fissato un appuntamento con l’assistente sociale o l'ufficio competente per il tipo di situazione esposta dal cittadino.

Presso i locali dello sportello sociale, inoltre, è attivo anche lo sportello Informahandicap che riceve il lunedì e il giovedì negli stessi orari di apertura dello sportello sociale.