Banca dati delle Associazioni

Alfabeti colorati

L'associazione Alfabeti colorati si è costituita nel dicembre del 2009 per iniziativa del suo presidente Veronica Brizzi e ad oggi conta undici soci.

L'associazione opera senza scopo di lucro per l'elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale tra cui l'attuazione di iniziative socio educative e culturali (corsi, attività, seminari, visite guidate, giornate di approfondimento ecc.).

La finalità è quella di favorire l'integrazione, la partecipazione e la socializzazione di persone immigrate con particolare riferimento alle donne, che si trovano spesso svantaggiate per motivi famigliari o lavorativi. L'obiettivo è quello di aiutare queste persone non solo a familiarizzare con la lingua italiana ma anche a sentirsi realmente integrate nel nuovo contesto in cui vivono e sono inserite fornendo loro gli strumenti adeguati per comprenderne il funzionamento.

Alfabeti colorati organizza ogni anno a San Lazzaro, presso il centro Habilandia, incontri per donne straniere dove parlare la lingua italiana è un esercizio piacevole e informale come occasione di scambio e chiacchiere.

Contatti

Indirizzo:
Via Bonavia 6, San Lazzaro di Savena
Telefono:
339 4932949
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente:
Veronica Brizzi

Informazioni

Codice Fiscale:
91317620374
Iscr. Registro Comunale:
Det. 266 del 17/03/2010
Iscr. Registro Regionale:
Non iscritta
Iscr. Anagrafe ONLUS:
Non iscritta
Ambito prevalente:
Educazione e formazione
Aree utenza disagiata:
Immigrati