Home/Servizi/Informazione e orientamento/CRA - Centro Regionale Ausili

Informazione e orientamento

CRA - Centro Regionale Ausili

Descrizione del servizio

Il Centro Regionale Ausili (CRA) è il “centro di riferimento tecnico per la valutazione, l’informazione, la consulenza, la formazione e la ricerca sugli ausili” istituito nel 2000 dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Sanità della Regione Emilia Romagna. E’ una struttura di 2°/3° livello del Servizio Sanitario Regionale, gestita dall'Azienda USL di Bologna in convenzione con AIAS Bo onlus.

Il CRA si occupa principalmente di problematiche legate a disabilità motorie e multiple. Si rivolge in primo luogo ai professionisti e ai servizi che si occupano di disabilità e collabora con altri professionisti e servizi nella proposta di ausili per tutte le altre tipologie di disabilità. Le prestazioni rivolte a persone con disabilità e famiglie vengono erogate solo su invio dei Servizi.

L'accesso è gratuito e avviene solo su appuntamento. La consulenza ausili viene programmata e gestita di comune accordo con gli operatori che hanno in carico il caso dal punto di vista riabilitativo e/o sociale, scolastico, etc.

Dove e a chi rivolgersi

Centro regionale ausili
via Sant'Isaia 90 - 40123 Bologna
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 051-6597711 - Fax: 051-6597737
Sito: www.ausilioteca.org