Informazione e orientamento

CHIAMA chiAMA

Lo sportello si sposta all'interno di una Casa Zanardi in via Capo di Lucca 37 a Bologna. Uno spazio sempre aperto e gestito in condivisione con altre realtà del territorio che si occupano di servizi di interesse per le donne cui si rivolge il progetto.

Descrizione del servizio

"Chiama chi Ama" è un punto di informazione e sostegno alle donne vittime di violenza attivato dall'associazione Mondo Donna Onlus, in collaborazione con il Comune di Bologna.

Il servizio nasce dalla volontà di unire diverse realtà del territorio bolognese, nella speranza di mettere in rete le proprie competenze e specificità contro la violenza di genere, e di allargare la rete territoriale che si occupa di violenza di genere.

Una operatrice dedicata all'accoglienza che svolge un ruolo di ascolto della donna e identifica i bisogni di cui è portatrice e le possibili risposte offerte dallo sportello:

  • percorso di counselling sistemico relazionale
  • consulenza legale.

In presenza di bisogni specifici l'operatrice dell'accoglienza orienta e indirizza verso altri servizi del territorio che possono fornire un aiuto adeguato alla richiesta.

Dove e a chi rivolgersi

Bologna, via Capo di Lucca 37.

Quando

Lunedì 9:30 – 12:30
Mercoledì 13:30 – 16:30
Venerdì 9:30 – 12:30

Contatti

Telefono: 051 233735