Home/Servizi/Incontri di italiano per cittadine straniere

Servizi

Incontri di italiano per cittadine straniere

Descrizione del servizio

Gli incontri di italiano per donne straniere, organizzati dall'associazione Alfabeti colorati, in collaborazione col Comune di San Lazzaro e con il Centro sociale culturale ricreativo Annalena Tonelli, propongono un esercizio piacevole e un'occasione di chiacchiere e scambio di esperienze.

Gli incontri sono aperti alle cittadine straniere, maggiorenni e regolarmente soggiornanti nel territorio di San Lazzaro di Savena, e sono finalizzati all'esercizio della lingua italiana e in particolare allo sviluppo della capacità di parlare, leggere e scrivere in lingua italiana.

Gli incontri sono gratuiti e sono tenuti da donne volontarie.

Prima di accedere agli incontri, verrà sottoposto ai partecipanti un breve test per verificare il livello di conoscenza della lingua e organizzare in tal modo le classi.

Alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli incontri si svolgono da ottobre a dicembre 2018 tutti i martedì pomeriggio o mercoledì mattina presso il Centro comunale Habilandia.

Un secondo ciclo di incontri verrà organizzato da gennaio 2019 (gennaio-aprile 2018).

Dove e a chi rivolgersi

Per informazioni è necessario contattare direttamente una delle insegnanti volontarie dell'associazione Alfabeti Colorati, Veronica Brizzi, al numero 339 493 2949.

Documentazione

Collegamenti utili