Home/Servizi/Centro regionale contro le discriminazioni

Servizi

Centro regionale contro le discriminazioni

Descrizione del servizio

Il Centro regionale contro le discriminazioniè uno dei punti della rete regionale dove è possibile rivolgersi per segnalare un caso di discriminazione di cui si è stati vittime o testimoni. Il Centro regionale contro le discriminazioni costituisce il fulcro delle iniziative in Emilia-Romagna contro le discriminazioni e per garantire il superamento di eventuali condizioni di svantaggio derivanti da pratiche discriminatorie.

Lo sportello si occupa di consulenza e orientamento, di prevenzione delle potenziali situazioni di disparità, di monitoraggio e di sostegno ai progetti e alle azioni volte ad eliminare le situazioni di svantaggio ai danni di persone vittime di discriminazioni di qualunque genere e in ogni ambito, in particolare persone straniere.

Dove e a chi rivolgersi

Sportello
Distretto: San Lazzaro (Pianoro) - ASSOCIAZIONE DIVERSA/MENTE
Indirizzo: Centro civico Rastignano - via A. Costa, 66 – 40067 Pianoro
Contatti: 349/7061984 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di apertura al pubblico: a settimane alterne, il venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 12:00 - sempre su appuntamento

Nodo di raccordo
Distretto: San Lazzaro - Ufficio di Piano
Indirizzo: via Emilia 90 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Conatti: tel. 051-622.81.03 fax 051/622.82.83 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di apertura al pubblico: su appuntamento