Home/Servizi/Cambio alloggio ERP - riesame o osservazioni alla graduatoria provvisoria

Servizi

Cambio alloggio ERP - riesame o osservazioni alla graduatoria provvisoria

Descrizione del servizio

Con determina n. 212 del 26 marzo 2018 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria degli inquilini che hanno fatto richiesta di cambio alloggio per assegnatari ERP.

L'elenco contiene le domande pervenute fino al 31 dicembre 2017.

Entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione inviata dal Servizio politiche abitative sull'esito della richiesta di cambio alloggio, gli interessati possono presentare domanda di riesame del punteggio attribuito o osservazioni in merito alla graduatoria provvisoria.

Dove e a chi rivolgersi

Presentazione della domanda

Chi può presentarla

Possono presentare eventuali osservazioni e/o richieste di riesame gli inquilini che hanno fatto richiesta di cambio alloggio per assegnatari ERP.

Modalità di presentazione

La richiesta di riesame e/o osservazioni deve essere presentata utilizzando il modulo allegato alla presente scheda e in distribuzione anche presso:

Le richieste di riesame e/o osservazioni possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico;
  • spedizione per posta, a mezzo raccomandata a.r. indirizzata al Comune di San Lazzaro di Savena - Servizio politiche abitative - piazza Bracci 1 - 40068 San Lazzaro di Savena;
  • via fax al numero 051 622 8283;
  • via pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di invio per posta o tramite altra persona è necessario allegare la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. Se la richiesta viene presentata direttamente allo sportello, va firmata dal dichiarante al momento della presentazione, con esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità; per ridurre l'attesa presso lo sportello, si consiglia di presentare la richiesta già firmata con allegata copia del documento di identità.

Lo Sportello Sociale fornisce assistenza alla compilazione della domanda e verifica la completezza della documentazione da allegare.

In caso di assistenza alla compilazione del modulo, la domanda comprensiva della documentazione può essere consegnata direttamente allo Sportello Sociale.

Scadenza per la presentazione

Le domande di riesame e/o osservazioni alla graduatoria provvisoria devono essere presentate entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione inviata dal Servizio politiche abitative sull'esito della richiesta di cambio alloggio.

La graduatoria per il cambio alloggio ERP viene aggiornata di norma ogni anno.

Le domande nuove e gli aggiornamenti alle domande già inserite in graduatoria possono essere presentate in qualsiasi periodo dell'anno.

Risposta

Modalità

Dopo l'esame degli eventuali ricorsi, il Comune provvede a formulare la graduatoria definitiva. In assenza di ricorsi la graduatoria provvisoria diventa automaticamente definitiva.

Le richieste di cambio alloggio degli inquilini ERP inseriti nella graduatoria definitiva saranno soddisfatte solo alle seguenti condizioni:

  • che ci sia l'effettiva disponibilità di alloggi ERP
  • che la Giunta comunale riservi una quota di alloggi ERP alla mobilità

Responsabile del procedimento

Giovanni Agrestini - Settore Welfare

Funzionario sostituto ai sensi della L. 241/90