Home/Servizi/Anziani/Ambulatorio ad accesso diretto

Servizi per Anziani

Ambulatorio ad accesso diretto

Descrizione del servizio

L'ambulatorio ad accesso diretto a San Lazzaro è attivo per tutto il Distretto ed è destinato a tutti i cittadini che presentano problemi di carattere acuto, ma di modesta entità cui dare una risposta immediata, come, ad esempio: manifestazioni dolorose non risolte con i farmaci di uso comune (dolore addominale, dolore articolare o muscolare, febbre elevata, ferite superficiali, manifestazioni cutanee).

Chi sarà visitato nell'Ambulatorio ad accesso diretto riceverà un regolare referto, e quando opportuno, potrà esserci un contatto diretto tra l'ambulatorio e il medico curante, per un reciproco scambio di informazioni e per un aggiornamento sulle situazioni cliniche più rilevanti.

Trattandosi di prestazioni non urgenti, come prevede la normativa in corso, le visite e gli accertamenti diagnostici effettuati presso l'ambulatorio sono soggetti al pagamento del Ticket.

I pazienti di età pediatrica, le donne con problemi ostretico-ginecologici ed i pazienti che manifestano gravi patologie devono rivolgersi al Pronto Soccorso degli altri ospedali bolognesi.

Dove e a chi rivolgersi

L'ambulatorio ad accesso diretto si trova presso il Poliambulatorio del Distretto S.Lazzaro di Savena
Via Repubblica, 11
40068 - SAN LAZZARO DI SAVENA (weblinkmappa)

Quando

Il servizio è attivo con le seguenti modalità e nei seguenti orari :

  • dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, con presenza del medico continuativamente;
  • domenica e festivi, dalle ore 8 alle ore 20 sabato, con contestuale presenza infermieristica.

Collegamenti utili