Home/Notizie/Volontassociate 2018

Notizie

Volontassociate 2018

Iscrizioni entro il 14 luglio
Volontassociate 2018

Volontassociate è la tradizionale festa dell'associazionismo e del volontariato di Bologna promossa da Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato.

L'iniziativa nasce nel 2004 dal desiderio delle organizzazioni non profit di creare nuove opportunità per promuovere i propri valori e le proprie attività. Come ogni anno, nei week-end tra la fine dell'estate e metà autunno, un ricco calendario di eventi anima le piazze e le vie dei Comuni del territorio metropolitano sotto forma di momenti collettivi di festa nei distretti dell'area metropolitana. Ogni festa è un'opportunità di incontro tra il mondo del volontariato e del non profit con la cittadinanza.

Quest'anno la festa metropolitana che riunisce le associazioni non profit di tutti i Comuni del territorio bolognese sarà il 16 settembre 2018 a FICO – Fabbrica Italiana Contadina.

Il programma prevede la partecipazione delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e degli altri enti del terzo settore di Bologna e dei Comuni dei distretti metropolitani con stand informativi ed espositivi negli spazi di FICO.

Le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del Terzo settore del territorio metropolitano bolognese interessati a partecipare possono iscriversi entro sabato 14 luglio compilando l'apposita scheda di iscrizione online.

Per informazioni:
volontassociate.volabo.it
cell.: 328 1577611
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.