Home/Notizie/Volontari per solidarietà

Notizie

Volontari per solidarietà

Corso di formazione per l'Emporio Solidale di San Lazzaro
Volontari per solidarietà

Sono aperte le iscrizioni  al corso di formazione "Volontari per solidarietà" che si terrà lunedì 11, mercoledì 20 e 27 giugno 2018 dalle 17:30 alle 19:30 presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena, in Via Caselle 22, per i cittadini e le cittadine interessati a diventare volontari di Amalio, l'Emporio Solidale della Città, che aprirà le sue porte in autunno. L'iniziativa di formazione è realizzata dal Comune di San Lazzaro di Savena in collaborazione con VOLABO, Centro di Servizio per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Nelle tre date in programma i partecipanti saranno accompagnati ad approfondire e comprendere la propria motivazione e le aspettative sul proprio percorso di volontariato.

Gli amministratori e i docenti risponderanno alle domande dei corsisti sul progetto Amalio e sul ruolo del volontario. Grazie a una modalità formativa attiva, con giochi di cooperazione e team building, simulazioni e confronto tra i partecipanti si cercherà poi di favorire la formazione di un gruppo affiatato capace di gestire le numerose attività dell'Emporio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online.

Per informazioni:
Tel. 051 340328
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.