Home/Notizie/Sprint4Ideas, idee più innovative per migliorare la qualità della vita dei malati di tumore

Notizie

Sprint4Ideas, idee più innovative per migliorare la qualità della vita dei malati di tumore

Domande entro il 30 giugno
Sprint4Ideas

Fondazione ANT lancia la seconda edizione di Sprint4Ideas, il bando finalizzato a trovare soluzioni ad alto contenuto innovativo per "contaminare" e migliorare ulteriormente il modello assistenziale ANT, trovare risposte inesplorate ai bisogni concreti di pazienti oncologici assistiti a domicilio, delle loro famiglie e dello staff socio-sanitario attraverso tecnologie e servizi che possono spaziare da medical device, software, presidi sanitari innovativi, progetti di virtual reality, innovazione di processo e sistemi di supporto ai caregiver fino a prodotti ancora inediti, non specificatamente nati per l’assistenza domiciliare ma integrabili con essa.

Sarà possibile inviare progetti per tre diverse categorie:

  • risoluzione di criticità rilevate dallo staff sanitario ANT e implementazione di modelli innovativi in assistenza domiciliare
  • viluppo di nuovi progetti con virtual reality, intelligenza artificiale, realtà aumentata
  • soluzioni ad alto contenuto innovativo, volte a migliorare il modello assistenziale ANT.

Una commissione di valutazione composta da professionisti del settore, selezionerà i progetti a cui destinare contributi economici, rispettivamente del valore di 20.000, 15.000 e 10.000 euro.

Per informazioni:

Daniela Rizzoli
Tel. 338.9101802
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto "Domande per Sprint4Ideas 2019"