Home/Notizie/Spazio d'ascolto online

Notizie

Spazio d'ascolto online

Un servizio per sostenere le famiglie con bambini/ragazzi in età 0-18 anni
Spazio d'ascolto on line

In un momento in cui ci è stato chiesto di modificare radicalmente i comportamenti di vita nostri e delle nostre famiglie, riteniamo importante attivare uno spazio di ascolto online che possa essere di supporto per i genitori per condividere pensieri, riflessioni, timori che questa situazione può muovere in ciascuno di noi. Alle difficoltà momentanee si affiancano inoltre le incertezze e gli interrogativi, anche transitori, che si vivono quotidianamente nel rapporto con i propri figli.

Abbiamo quindi deciso di offrire una nuova opportunità ai genitori residenti nel Comune di San Lazzaro o con bambini che frequentano le istituzioni educative del nostro territorio che si sentono in difficoltà.

Abbiamo coinvolto i professionisti della cooperativa CADIAI che di norma si occupano dello spazio d’ascolto psico-pedagogico comunale nelle scuole, per attivare un servizio online in cui gli stessi possano porsi in ascolto, fornire nuovi spunti di riflessione e allargare il punto di vista dell'interessato, per svolgere con meno preoccupazione e con piacere, anche in questo frangente, il ruolo di genitore.

Professionisti coinvolti

Dott. Enrico Mantovani - referente spazio d’ascolto 0-3 anni istituzioni educative di San Lazzaro di Savena

Dott.ssa Elena Battisti – referente spazio d’ascolto 3-18 anni istituzioni scolastiche di San Lazzaro di Savena

Modalità di accesso

Per accedere a questo servizio sarà necessario scrivere una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando:

  • un recapito telefonico a cui essere ricontattati
  • l’età del proprio figlio

I dati personali trasmessi per l'attivazione della consulenza saranno trattati ai sensi del Reg. UE 679/2016.

Sarete richiamati dal Dott. Enrico Mantovani o dalla Dott.ssa Elena Battisti, in base all’età del figlio per cui si sta chiedendo un confronto, nelle seguenti giornate:

  • lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.30
  • mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
  • venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30


Qualora non sia possibile inviare una mail, nelle suddette giornate sarà anche possibile telefonare direttamente utilizzando i seguenti contatti:

Dott. Enrico Mantovani - per genitori di bambini fino ai 3 anni di età 335/8355191

Dott.ssa Elena Battisti - per genitori di bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni 340/7619013


Costi

La consulenza dello spazio d’ascolto online è gratuita