Home/Notizie/Sayes edizione invernale

Notizie

Sayes edizione invernale

Aperte le iscrizioni per le associazioni che vogliono accogliere giovani volontari
Sayes edizione invernale

Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione di SAYES, che va dall’inizio di ottobre 2018 al 9 giugno 2019.

VOLABO invita le Associazioni di tutto il territorio metropolitano ad accogliere giovani tra i 15 ed i 29 anni per una esperienza di volontariato presso la propria organizzazione.

Le associazioni aderenti possono scegliere di aprirsi in modo ampio a tutta la fascia d’età coinvolta in SAYES (dai 15 ai 29 anni) o definirne una più limitata, tenendo in considerazione che i ragazzi tra i 15 e i 19 anni generalmente frequentano le scuole superiori e che i ragazzi tra i 19 e i 29 anni comprendono studenti universitari, lavoratori o persone in cerca di occupazione. E’ possibile indicare tutto l’arco dell’”anno sociale” o indicare alcuni mesi di attività.

Il Centro Servizi per il Volontariato curerà il coordinamento delle attività affiancando le associazioni e i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità.

Alla fine dell’esperienza, VOLABO, in collaborazione con l’associazione ospitante, rilascerà il CVOL Smart – libretto delle competenze del volontario ai giovani che avranno svolto almeno 20 ore di volontariato. Un attestazione che valorizza e riconosce le competenze chiave di cittadinanza  maturate durante l’esperienza di volontariato. 

Iscrizioni

Compilare la scheda di adesione e inviarla per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure portarla presso gli uffici di VolaBO o inviarla tramite posta ordinaria a VolaBO, via Scipione Dal Ferro 4, 40138 Bologna.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.