Home/Notizie/'Presente - Italia per stranieri'

Notizie

'Presente - Italia per stranieri'

Una nuova app in cinque lingue per chi arriva nel nostro Paese
Presente - Italia per stranieri

Esercizi sulla lingua italiana, un percorso informativo sulla vita civile in Italia e un prontuario di frasi e parole sul corpo e la salute.
Sono i contenuti della nuova app "Presente – Italia per stranieri",  rivolta agli stranieri che vogliono imparare le basi della lingua e conoscere alcuni fondamentali della vita civile nel nostro Paese, per favorire l’integrazione e la comprensione. Uno strumento pensato per rispondere a quelli che sono i bisogni immediati di chi, messo piede sulla nostra penisola, non sa di preciso quali passi muovere.


L'app è stata realizzata da Edizioni La Linea per conto del CPIA Metropolitano di Bologna, grazie al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 (prog. 118) – Progetto Futuro in corso – Piani regionali per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi terzi.


"Presente – Italia per stranieri" è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, arabo, urdu. Scaricabile gratuitamente su GooglePlay, la app è al momento compatibile con Smartphone Android e può essere usata off line, senza pubblicità.

Per maggiori informazioni:
Sito del CPIA Metropolitano di Bologna