Home/Notizie/Officine SanLab, i campi primaverili ed estivi per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni

Notizie

Officine SanLab, i campi primaverili ed estivi per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni

Le attività sono organizzate dalla Fondazione Golinelli
default.jpg

La Fondazione Golinelli svolgerà delle attività per ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni di età presso il nuovo polo dedicato all'innovazione didattica, alla formazione e al lavoro a San Lazzaro.

Di seguito il programma:

Campi primaverili

  • Giovedì 18 aprile dalle 9.00 alle 16.30
    Laboratori scientifici in cui i partecipanti sviluppano un progetto creativo attraverso l’utilizzo di diversi kit di robotica educativa (dai 7 ai 10 anni)
  • Venerdì 19 aprile dalle 9.00 alle 16.30
    Attività interattive dedicate a elettronica e creatività: partendo da mBot, un kit di elettronica e robotica particolarmente versatile, i ragazzi si cimenteranno nello sviluppo di progetti creativi e unici, programmando la scheda a blocchi e immaginando un contesto specifico di utilizzo del robot (dagli 11 ai 13 anni)Campi estivi
  • Da lunedì 8 a venerdì 12 luglio dalle 9.00 alle 17.00 (dai 6 ai 10 anni)
  • Da lunedì 15 a venerdì 19 luglio dalle 9.00 alle 17.00 (dagli 11 ai 13 anni)

Una scuola estiva per preparare i giovani alle sfide del futuro usando metodologie, approcci didattici e strumentazioni moderne. I partecipanti avranno la possibilità di creare e sviluppare videogames 2D sulla nuova piattaforma di coding “Scratch 3.0”, cimentarsi nella progettazione e realizzazione di dispositivi robotici basati su Arduino, progettare e stampare in 3D sfruttandoTinkercad e stampanti 3D di ultima generazione.

L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e si lavora in piccoli gruppi per completare delle missioni o dei mini-progetti assegnati dai tutor. La progettazione e
la realizzazione delle attività sono tarate in base alle età dei giovani utenti.

Tutte le attività si terranno presso Officine SanLab, in via Emilia 253/A - San Lazzaro di Savena.

Per informazioni, costi e prenotazioni
Segreteria organizzativa - Gloria Granatini
tel: 051-0923208 - emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.