Home/Notizie/IN-formarsi 2018

Notizie

IN-formarsi 2018

Corso per volontari, assistenti familiari e familiari che si prendono cura di persone affette da demenza
IN-formarsi 2018

Un corso dedicato a volontari, assistenti familiari (badanti) e familiari che si prendono cura di persone affette da demenza. Un ciclo di incontri che li aiutino a sostenere il loro compito acquisendo conoscenze, competenze e strumenti specifici.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Non perdiamo la testa, rientra nell'ambito del progetto IN-formarsi e ha l'obiettivo di dare un valido supporto teorico e pratico ai caregivers.

I diversi appuntamenti vogliono essere parte di un percorso che può continuare nel tempo: dopo la parte "in classe" sarà infatti possibile proseguire il contatto con i docenti nell'ambito degli Alzheimer caffè del progetto Un invito fuori casa che l'Associazione ha nel territorio di Bologna.

Per informazioni e iscrizioni

Il corso è gratuito e si svolgerà a Bologna, nella Parrocchia degli Alemanni in via Mazzini 65, quasi ogni martedì per 8 incontri, a partire dal 6 marzo fino all'8 maggio 2018, dalle 15:30 alle 17.

È possibile iscriversi secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso l’associazione il martedì dalle 15:30 alle 17:30
  • telefonando al 349 6283434
  • scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome, recapito telefonico e specificando se si è un familiare, un assistente familiare o un volontario.

I familiari e gli assistenti già impiegati a tempo pieno potranno accedervi insieme al loro assistito che troverà posto insieme agli altri anziani dell'iniziativa Un invito fuori casa.