Home/Notizie/Happy Hand Winter 2018

Notizie

Happy Hand Winter 2018

Festival di sport, musica e cultura!
Happy Hand

Abili e disabili, alti e bassi, giovani fuori e giovani dentro, insieme, con ironia, nella festa delle persone, delle idee, della solidarietà. Questo è Happy Hand Winter 2018.

Due giornate all’insegna dell’inclusione che può portare alla piacevole scoperta di quanto, molto spesso, i limiti che ci troviamo ad affrontare siano soprattutto una questione di punti di vista.

La festa comincerà venerdì, in occasione del 50° anniversario della nascita dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, con il bowling a squadre guidate dal motto "Io Valgo", per poi proseguire col grande spettacolo musicale del giorno seguente, Bologna Fuori Tempo, il primo Festival della musica libera dagli schemi, effervescente spontaneità, esplosione di gioia senza barriere.

Ascoltare, condividere, accogliere: regole semplici per aprirsi al prossimo, vivendo intensamente l’esperienza dello sport e dello spettacolo. 
Inoltre, potremo festeggiare a colpi di polenta e rock 'n' roll il compleanno di Willy The King, il gran finale della festa a partecipazione libera e gratuita. Polenta compresa.

Programma

Venerdì 7 dicembre dalle 9.30 alle 15.00 al Bowling San Lazzaro, Via Speranza, 1 - San Lazzaro di Savena

Io Valgo... Se Condivido

Quindici centri diurni del territorio di Bologna e provincia si sfideranno in un torneo di bowling per condividere momenti di sport e divertimento assieme ad alcune classi dell’I.I.S.E. Majorana.
Per i ragazzi delle classi coinvolte sarà l’evento finale di un percorso sull’inclusione per poter parlare di condivisione non solo attraverso i social, ma attraverso esperienze reali.
L’evento Io Valgo... Se Condivido, promosso dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, si concluderà con le premiazioni delle squadre migliori e un flash-mob. Infine, è previsto il pranzo per tutti i partecipanti al Circolo Arci Benassi di Viale Sergio Cavina, 4 Bologna.

Sabato 8 dicembre dalle 15.00 alle 19.30 al Teatro Centofiori Bologna, Via Gorki, 16 - Bologna

Ore 15:00 
Pre-evento con “Drum circle - Laboratorio di creazione musicale partecipata"
In cerchio, dimenticando il giudizio, lasciamo nascere suoni dagli strumenti a percussione, ascoltando e gustando il risultato semplice, il ritmo del gruppo e la sua energia.
Ore 16:00 
Una decina di gruppi di artisti con disabilità e non, si alterneranno per portare la risorsa delle differenze sul palco della Sala Centofiori, nel segno dell'inclusione e della più ampia libertà espressiva. 
Bologna Fuori Tempo è un festival musicale che attraverso un corollario di performances, musica, video, monologhi teatrali e danza vuole testimoniare le infinite possibilità di comunicare emozioni e relazioni. 

Polenta e rock and roll per il gran finale. 
Conduce Cristina Bignardi.

Per il laboratorio è gradita l’iscrizione 
tel. Luca: 328 212 8823 - Silvia: 339 189 5200
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

L'evento è stato organizzato grazie al sostegno di Unipol banca, Fondazione Divo Bartolini, Idromat, in collaborazione con IIS Ettore Majorana, Radio Bologna Uno e con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.