Home/Notizie/Bando regionale a sostegno della promozione sociale

Notizie

Bando regionale a sostegno della promozione sociale

Le domande entro lunedì 8 luglio
Un bando regionale a sostegno della promozione sociale

Al via il bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di promozione sociale, approvato in questi giorni dalla Giunta regionale Emilia-Romagna con delibera 689 del 06/05/2019, che stabilisce criteri e risorse disponibili a livello territoriale per la realizzazione di progetti in ambito sociale.

Il bando regionale mette a disposizione di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale 1.934.960 euro al fine di sostenerne i progetti di inclusione sociale e coinvolgimento attivo rivolti alle persone anziane, la promozione di attività per giovani e minori, lo sviluppo e il rafforzamento dei legami sociali nelle aree urbane o extraurbane disgregate o disagiate, lo sviluppo di forme di welfare di comunità adatte alle esigenze del territorio e di tutte le generazioni.

Beneficiari delle risorse di cui al presente bando sono:

  • le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 12/2005 e ss.mm. alla data di approvazione del presente Bando;
  • le associazioni di promozione sociale iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 34/2002 e ss.mm. alla di approvazione del presente Bando.

Le domande dovranno essere compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica, entro il termine di lunedì 8 luglio 2019, tramite l’applicativo web "TESEO".