Home/Notizie/Due Laboratori del Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA

Notizie

Due Laboratori del Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA

Percorsi di riflessione e condivisione per donne
Laboratori del Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA

ripartono i laboratori del Centro Antiviolenza "CHIAMA chiAMA" dell’Associazione "MondoDonna" rivolti alle donne del territorio metropolitano bolognese.

Le iniziative proposte sono due:

  • Laboratorio "Antenne di Comunità" è un ciclo d’incontri che fornisce alle donne interessate strumenti quali: elementi di riconoscimento della violenza, gestione della relazione in una dinamica di aiuto, conoscenza delle risorse presenti sul territorio, modalità e strategie di accompagnamento al percorso di empowerment e di emancipazione dalla violenza. E' richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

Programma incontri: 9-16-23-30 ottobre dalle 17 alle 18.30, presso il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, Piazza San Francesco 8, Bologna. 

Termine iscrizioni: 7 ottobre 2019.

  • Laboratorio di socializzazione attraverso le arti espressive, che nasce con lo scopo di valorizzare e attivare le risorse interiori delle partecipanti per rafforzare la propria sicurezza e la propria identità. Il setting sarà uno spazio protetto e non giudicante  che permetterà alle partecipanti di potersi esprimere, sarà capace di accogliere e stimolare la creatività attraverso modalità artistiche: fotografia, creta, acquerelli, pittura, collage e disegno faranno da ponte tra il loro mondo interno e il loro mondo esterno. E' richiesta una conoscenza sufficiente della lingua italiana.

Programma incontri: martedì 8-15-22-29 ottobre, martedì 5-12 novembre e sabato 23-30 novembre dalle 17 alle 18.30, presso il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, Piazza San Francesco 8, Bologna.Termine iscrizioni, 5 ottobre 2019.

I laboratori sono gratuiti, a chi lo richiede sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

tel. 337 1201876 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30)

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.