Home/Notizie/Iniziative e incontri dedicati agli anziani del territorio

Notizie

Iniziative e incontri dedicati agli anziani del territorio

Da maggio e per tutta l'estate il progetto E-Care 2018
Iniziative e incontri dedicati agli anziani del territorio

Laboratori creativi, lezioni di cucina, attività fisica e dialoghi con esperti su sicurezza e salute si dipaneranno per tutta la primavera e l'estate, da maggio ad agosto inclusi, per dare agli anziani e alle categorie più fragili del nostro territorio tutti gli strumenti per condurre una vita sana, ricca di stimoli e di benessere.

Tutti gli incontri e le attività sono organizzate dalla rete delle Associazioni che hanno partecipato al bando E-Care 2018 in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di San Lazzaro, la Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Bologna, l'Ausl e il Cup2000. Tra le Associazioni che hanno collaborato al progetto spiccano l'Associazione Onconauti, il circolo Arci San Lazzaro, il Centro sociale Malpensa, il Centro sociale La Terrazza, l’Auser, la Croce Rossa, Sport 2000 e Teatro dell'Argine.

Il progetto E-Care vede il coinvolgimento di tutte le associazioni del nostro territorio che si sono impegnate a garantire ai nostri anziani importanti e stimolanti iniziative, che proseguiranno per tutto il 2018.

Il primo appuntamento avrà come protagonista la figura dell'Amministratore di Sostegno e si terrà giovedì 3 maggio.

Per consultare tutti gli appuntamenti del progetto scarica il programma nel box sottostante.