Home/Notizie/Contributi per attività a favore di preadolescenti e adolescenti

Notizie

Contributi per attività a favore di preadolescenti e adolescenti

Le domande entro il 17 giugno
Contributi per attività a favore di preadolescenti e adolescenti

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno di interventi promossi da soggetti privati e rivolti a preadolescenti e adolescenti (11-24 anni).

Obiettivo del bando è la promozione di opportunità educative per il tempo libero e delle diverse forme di aggregazione, valorizzando gli interventi già esistenti e tenendo conto della realtà scolastica e comunitaria, in modo da ottimizzare e sviluppare risorse e opportunità presenti sul territorio.

Altro obiettivo è il sostegno di attività di carattere educativo e sociale (di oratorio o simili, di scoutismo), nonché le attività educative di sostegno a favore di adolescenti e preadolescenti con difficoltà.

Infine, viene promossa l'educazione tra pari, in modo da valorizzare il protagonismo dei ragazzi e sviluppare le loro risorse e capacità di aiutarsi tra coetanei.

Le domande devono essere indirizzate alla Regione Emilia-Romagna - Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza – Viale Aldo Moro 21 - 40127 Bologna, e possono essere consegnate:

  • per lettera raccomandata a/r inviata al Servizio politiche sociali e socio-educative, viale Aldo Moro 21, 40127 Bologna
  • per posta elettronica certificata al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .