Home/Notizie/Come contattare Inps

Notizie

Come contattare Inps

Potenziati i canali di interazione telefonici e online
INPS

Per l'emergenza Coronavirus e le restrizioni predisposte, l'Inps si è organizzata affinché tutti i servizi informativi siano resi con il potenziamento dei canali telefonici e telematici e integralmente assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale, questo quello di Bologna: 051.216295

Inoltre il Contact  center nazionale numero 803164 da rete fissa, e 06 164 164 da telefonia mobile, é attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Il servizio viene erogato in otto lingue italiano, tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo.

Il Contact center laddove non fosse in grado di erogare il servizio richiesto attiva una comunicazione alla sede Inps competente che provvede al tempestivo riscontro anche attraverso il ricontatto telefonico dell’utente. In questa fase di emergenza le strutture INPS si impegnano a contattare l’utente entro le successive 24/48 ore attraverso i canali indicati dal cittadino.

Il Servizio online “INPS Risponde”, accessibile anche da APP INPS Mobile, è consultabile con o senza PIN.