Home/Notizie/Casa per giovani coppie e altri nuclei familiari

Notizie

Casa per giovani coppie e altri nuclei familiari

Entro il 29 giugno la scelta dell'alloggio
Casa per giovani coppie e altri nuclei familiari

848 alloggi messi a disposizione alle giovani coppie e ad altri nuclei familiari per acquistare la prima casa di proprietà, distribuiti in tutte le provincie della regione Emilia-Romagna.

Le famiglie entro il 29 giugno 2018 potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell'elenco disponibile online, all'interno del quale sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l'operatore proprietario (indirizzo, telefono, fax, e-mail).

Le famiglie, dopo avere individuato l'alloggio al quale sono interessati, dovranno contattare l'operatore che lo ha messo a disposizione, per visitarlo, concordare le condizioni contrattuali e sottoscrivere un pre-contratto. Il prezzo di vendita non può superare il valore indicati nell'elenco. Il nucleo può sottoscrivere un solo pre-contratto.

L'importo del contributo per alloggio è di 20.000 euro, elevato a 25.000 per gli alloggi relativi a interventi di recupero o di sostituzione edilizia. Il pre-contratto dovrà fare espresso riferimento al contributo pubblico che il nucleo intende richiedere per l'acquisto dell'alloggio che l'operatore deve scontare dal prezzo complessivo nel caso di effettiva erogazione.

Il 2 luglio 2018 dalle ore 9 alle 17 i nuclei familiari che avranno firmato il pre-contratto dovranno presentare la domanda di contributo compilando esclusivamente online la modulistica attraverso l'applicativo web il cui accesso si troverà nella pagina dedicata (nel riquadro "Selezione nuclei").

Il 13 luglio 2018 sul portale E.R. - Territorio sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.

Ogni nucleo può presentare una sola domanda; pertanto non è ammessa la sostituzione di una domanda già collocata.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.