Home/Notizie/Auto Mutuo Aiuto, i gruppi attivi sul territorio

Notizie

Auto Mutuo Aiuto, i gruppi attivi sul territorio

Disponibile l'elenco aggiornato dei gruppi presenti sul territorio metropolitano
Auto Mutuo Aiuto, i gruppi attivi sul territorio

L'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema, facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto.

L'Auto Mutuo Aiuto si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità di favorire un aiuto reciproco tra i propri membri. Il passaggio da semplice gruppo ad un vero mutuo aiuto, nel quale i rapporti siano fondati sulla reciprocità, non è affatto scontato. La pratica del mutuo aiuto presuppone la capacità di valorizzare le risorse che esistono in tutte le persone.

Nei gruppi confluiscono esperienze personali con storie diverse, non riconducibili ad un'unica metodologia, ma accomunati dal valore dato alla "messa in rete" delle risorse di ciascuno e dall'assunzione di responsabilità nell'affrontare con altri la propria situazione di disagio.

Chiunque può chiedere di partecipare ad un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra quelli esistenti oppure può adoperarsi per l'avvio di nuove esperienze.

La partecipazione ai gruppi è libera, gratuita e fondata sull'attento rispetto della riservatezza.

I gruppi coinvolti sono attualmente più di sessanta e riguardano varie aree tematiche. È possibile consultare i recapiti direttamente sul sito dell'Azienda USL di Bologna o nella brochure allegata.

Per saperne di più

Gruppi di Auto Mutuo Aiuto su Facebook

Contatta la segreteria facilitante
telefono: 051 6584267 cell: 349 2346598
dal lunedì al venerdì
sede: viale Pepoli 5 - Bologna
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.