Articoli

Home Care Premium, pubblicato il bando 2019

Prorogata al 6 maggio la scadenza per le domande
default.jpg

È stato pubblicato il bando pubblico per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il progetto, attivo dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2022, è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici (diretti e indiretti), utenti della gestione Inps (ex Inpdap o ex Enam), i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, i parenti e affini di primo grado, anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legen.76 del 2016, i fratelli o le sorelle del titolare, se questi ne è tutore o curatore. Infine, possono beneficiare i minori orfani di dipendenti pubblici.

Lo scopo del progetto è quello di sostenere interventi diretti assistenziali in denaro o natura, ma anche di supportare la comunità degli utenti nell'affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non-autosufficienza propria o dei propri familiari.

La scadenza per la presentazione della domanda, precedenteme fissata al 30 aprile 2019, è stata prorogata alle ore 23.59 del 6 maggio 2019.

Per maggiori informazioni si rimanda alla scheda informativa.