Articoli

VolteCupoleSoffitti.it

L'Associazione si pone come istituzione culturale permanente ed aperta al pubblico, snodo di alta divulgazione ove cultura, storia, espressioni/manifestazioni culturali, arte, costume, sport, musica, scienza e tecnica, multimedialità e comunicazione in genere vengono approfondite, illustrate, individuate, comparate, tutelate, promosse e valorizzate.

L'Associazione promuove e diffonde presso il pubblico la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, presente nel territorio italiano e internazionale, in particolare riferito a qualsiasi tipo di volte cupole e soffitti.

Inoltre valorizza il patrimonio culturale, storico, artistico, ambientale, naturale, enogastronomico, le tradizioni locali, lo sviluppo del turismo sociale e la promozione turistica di interesse locale.

Promuove ed organizza manifestazioni, mostre, attività espositive e/o museali, convegni, incontri, conferenze, seminari, corsi di formazione e tutte quelle iniziative ed eventi idonei a favorire un organico contatto tra l'Associazione, gli operatori dei settori di attività dell'associazione, il pubblico e le aziende, procedendo alla pubblicazione dei relativi atti o documenti anche in forma multimediale e/o nel settore della fotografia.

Promuove e valorizza le attività di start-up, giovani, freelance, aziende sia in ambito culturale che in altri ambiti attraverso attività di collaborazione, inclusione, coworking, fornitura di servizi, marketing.

Ha realizzato il primo e unico Museo Virtuale di Volte Cupole Soffitti ed ha il patrocinio del MIBAC.

Contatti

Indirizzo:
Via Dè Coltellini, 4, Bologna, BO, Italia
Telefono:
328 9030386
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente:
Giuseppe Porisini

Informazioni

Codice Fiscale:
02648121206
Iscr. Registro Comunale:
Det. 63 del 31/01/2017
Iscr. Registro Regionale:
Iscrizione regionale n. 2382 del 21/02/2017
Iscr. Anagrafe ONLUS:
Non iscritta
Tipologia:
Associazione di promozione sociale
Ambito prevalente:
Cultura
Attività Associazione:
Convegni e congressi - Musei, mostre e fiere - Ricerca, studio e documentazione
Destinatari attività:
Minori (0-18 anni), Giovani (19-34 anni), Adulti (35-65 anni), Anziani (oltre i 65 anni)

Collegamenti utili