Home

Articoli

Avis Comunale San Lazzaro di Savena

AVIS in quanto Associazione Volontari Italiani di Sangue è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti coloro che ne hanno bisogno, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori, e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue.

La struttura organizzativa dell’Avis Comunale di San Lazzaro Di Savena

L’Avis Comunale di San Lazzaro Di Savena OdV ha sede in via Bellaria 7 a San Lazzaro di savena, presso i locali del Circolo ARCI di San Lazzaro di Savena e i suoi organi di governo sono:

  • L’Assemblea comunale degli Associati (rappresentata da tutti i soci donatori e i soci collaboratori raccolti nel Registro Soci che in forma cartacea è depositato presso la sede della Comunale);
  • il Consiglio Direttivo (composto dai consiglieri eletti dall’Assemblea annuale nel 2021;
  • l’Esecutivo (composto dal Presidente, il vice Presidente, il Tesoriere ed il Segretario eletti al proprio interno dal Consiglio Direttivo formatosi nel 2021.

L’organo di controllo dell’Avis Comunale di San Lazzaro di Savena è costituito dal Revisore dei Conti, Dott.ssa Alessandra Fabbri.

Personale

La Comunale di San Lazzaro di Savena non ha dipendenti e dunque le attività sono tutte interamente svolte dai consiglieri e dai soci volontari.

Al 31/12/2020 nel registro soci risultano complessivamente nr. 755 soci: 733 donatori e 22 collaboratori ( 9 donatori e 13 non donatori).

A seguito di un’analisi condotta al nostro interno è emersa la necessità di dare alla sede una nuova funzione rimodulando gli spazi, con lo scopo di offrire nuove risposte ai bisogni dei cittadini di questo territorio e dare importanza alla “ri-scoperta” del piacere di stare assieme nel nome della solidarietà.

A settembre del 2020 si è deciso di avviare la ristrutturazione della nostra sede.

Una sede, quindi, ripensata e progettata per essere funzionale alle esigenze delle associazioni che la “abitano”, in simbiosi con il territorio e con i suoi cittadini, per far circolare idee e condividere valori e bisogni; un punto di aggregazione aperto a tutti coloro che hanno voglia di conoscersi e di star bene insieme.

Uno spazio che permetterà di avere una maggiore fruibilità temporale, aperta anche nei pomeriggi, dove si intende organizzare laboratori e attività rivolte ai bambin*, ragazz*, famiglie tradizionali e non.

Lo scopo primario è quello dell’ aggregazione e dell’ integrazione volta al superamento di qualsiasi etichettamento.

L’inaugurazione della sede si è tenuta il 27 giugno 2021.

Contatti

Indirizzo:
Via Bellaria, 7, San Lazzaro di Savena, BO, Italia
Orari di ricevimento:
Presenti in sede il primo venerdì di ogni mese dalle 20:30 alle 23:00 previo contatto telefonico
Telefono:
351 5901726
Social:
facebook: Avis San Lazzaro odv
instagram: avissanlazzaro
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente:
Debora De Virgilio

Informazioni

Codice Fiscale:
92039140378
Iscr. Registro Comunale:
Det. 347 del 27/05/2014
Iscr. Registro Regionale:
Iscrizione regionale n. 453 del 25/05/1994
Iscr. Anagrafe ONLUS:
Iscritta
Tipologia:
Organizzazione di Volontariato
Ambito prevalente:
Sociale e sanitario
Attività Associazione:
Informazione, sensibilizzazione e prevenzione

Collegamenti utili