L'associazione Tango 24h si propone di promuovere il tango argentino in tutte le sue forme - danza, musica, poesia, cultura, storia e anche come fenomeno sociale e terapeutico - salvaguardando la funzione educativa, popolare, sociale e culturale della danza.
La finalità primaria dell'associazione è di promuovere una maggiore consapevolezza di sé e del rapporto che le persone hanno con gli altri attraverso il tango argentino, che è una danza che consente di avvicinare e fare socializzare persone di età completamente diversa, che spaziano tipicamente dai 20 agli 80 anni.
L'associazione vuole altresì affermare l'originalità del tango argentino, distinguendolo dalle imitazioni e derivazioni stilistiche nate successivamente. In particolare si propone di tutelare tale danza così come viene praticata nei paesi del Rio de La Plata e i suoi caratteri autentici che hanno come base l'improvvisazione.
Il raggiungimento dello scopo si attua, tra l'altro, tramite contatti e scambi culturali, artistici, gastronomici, economici e sociali con diversi paesi del mondo.