Articoli

Associazione Tango 24h

L'associazione Tango 24h si propone di promuovere il tango argentino in tutte le sue forme - danza, musica, poesia, cultura, storia e anche come fenomeno sociale e terapeutico - salvaguardando la funzione educativa, popolare, sociale e culturale della danza.

La finalità primaria dell'associazione è di promuovere una maggiore consapevolezza di sé e del rapporto che le persone hanno con gli altri attraverso il tango argentino, che è una danza che consente di avvicinare e fare socializzare persone di età completamente diversa, che spaziano tipicamente dai 20 agli 80 anni.

L'associazione vuole altresì affermare l'originalità del tango argentino, distinguendolo dalle imitazioni e derivazioni stilistiche nate successivamente. In particolare si propone di tutelare tale danza così come viene praticata nei paesi del Rio de La Plata e i suoi caratteri autentici che hanno come base l'improvvisazione.

Il raggiungimento dello scopo si attua, tra l'altro, tramite contatti e scambi culturali, artistici, gastronomici, economici e sociali con diversi paesi del mondo.

Contatti

Indirizzo:
Via Emilia, 297, San Lazzaro di Savena, BO, Italia
Telefono:
051461348
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente:
Andrea Zanichelli

Informazioni

Iscr. Registro Comunale:
Det. 772 del 28/10/2014
Iscr. Registro Regionale:
Iscrizione Regionale n. 9367 del 14/06/2016
Iscr. Anagrafe ONLUS:
Non iscritta
Tipologia:
Associazione di promozione sociale
Ambito prevalente:
Benessere e qualità della vita
Attività Associazione:
Animazione, attività ludiche e ricreative - Corsi e laboratori - Eventi e manifestazioni - Gestione scuola di ballo - Integrazione sociale
Destinatari attività:
Giovani (19-34 anni), Adulti (35-65 anni), Anziani (oltre i 65 anni)

Collegamenti utili