Articoli

Dove andare per...

La Guida di Bologna per le persone senza fissa dimora

doveandareper18Dal 2003 l'associazione Avvocato di strada realizza ogni anno una guida costantemente aggiornata e riveduta, pubblicata in collaborazione con il Comune di Bologna.

La guida indica a tutte le persone senza dimora dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, curarsi, trovare lavoro, assistenza legale e supporto a problemi specifici (stranieri, donne vittime di violenza, maternità, ecc.).

Le informazioni riportate sono un'utile strumento anche per tutte quelle persone che, quotidianamente, lavorano nell'ambito dell'esclusione sociale e per tutte quelle persone che pur non vivendo in strada hanno bisogno di un aiuto per arrivare a fine mese, come gli anziani con la pensione minima, le famiglie rimaste senza lavoro e le donne sole.

La nuova edizione della guida, stampata in cinquemila copie, viene distribuita gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora.

Le associazioniche vogliono richiedere alcune copie della guida possono richiederle ad Avvocato di strada chiamando 051 227143 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La guida è disponibile sul sito www.avvocatodistrada.it o nel box sottostante.

Documentazione