Articoli

Abbonamenti agevolati per gli studenti Unibo

Siglato l'accordo tra Università di Bologna e Tper
Abbonamenti agevolati per gli studenti Unibo

L'Università di Bologna e Tper hanno firmato un accordo che prevede tariffe agevolate per gli studenti della sede di Bologna sugli abbonamenti annuali degli autobus urbani ed extraurbani.

Gli studenti potranno acquistare l'abbonamento annuale valido in area urbana a 180 euro.

L'agevolazione varrà per tutti gli abbonamenti urbani ed extraurbani a zone e sugli abbonamenti extraurbani del bacino di Bologna integrati ai servizi urbani (di Bologna, Imola e Ferrara). In questo modo saranno agevolati gli spostamenti degli universitari che risiedono nella più vasta area metropolitana bolognese, fruendo con l’abbonamento Tper per la tratta d’interesse sia delle linee di bus che delle ferrovie Bologna-Portomaggiore e Bologna-Vignola.

Sono previste specifiche agevolazioni anche per gli studenti di scambio (Erasmus+ e di altri programmi di mobilità) per il solo bacino di Bologna.

Inoltre a breve sarà pubblicato un bando di concorso per dare a 4.000 studenti un’ulteriore agevolazione pari a un contributo di 81 €. Potranno partecipare al bando tutti coloro che risultano titolari di un abbonamento urbano Bologna acquistato dal 1° settembre 2017.

Per acquistare l’abbonamento, basta effettuare l'accesso con le proprie credenziali a Studenti Online. Il ritiro della tessera sarà possibile dopo pochi giorni alla biglietteria Tper di Via Marconi 4.