Attiva la procedura on line per comunicare le targhe
Si semplifica il modo con cui le persone disabili non residenti a Bologna possono chiedere l'accesso alla Zona a Traffico Limitato.
Basterà utilizzare il portale servizi on line del Comune di Bologna per comunicare la targa del proprio veicolo. In questo modo sarà informata anche Tper che gestisce il servizio di rilascio dei contrassegni per conto del Comune. Il portale è ad accesso libero e non richiede le credenziali Federa per accedere.
Sarà necessario andare alla funzione Richiesta di Inserimento/Modifica targhe collegate a Contrassegni H - residenti altro Comune e compilare i campi richiesti.
Ogni comunicazione dovrà essere necessariamente accompagnata da una scansione del documento di identità valido del titolare del contrassegno e del firmatario (se diverso dal titolare).
Accanto alla nuova procedura continuerà a essere disponibile anche la possibilità di comunicare le targhe via fax (al numero 051 4686080) utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Bologna o nella scheda a disposizione nel box sottostante.