Articoli

Bando 2024 della Consulta per progetti presentati da Enti locali, APS e ODV dell’Emilia-Romagna

Domande online dal 26 ottobre al 21 novembre 2023 (ore 15)
Bando 2024 della Consulta per progetti

Aperto fino al prossimo 21 novembre (ore 15) il Bando 2024 della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo per la concessione di contributi per l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero ed inerenti il fenomeno migratorio.

Il bando è rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione.

Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzarsi nel corso del 2024.

La percentuale del contributo regionale si calcola in base al punteggio ottenuto dai progetti in sede di valutazione, ed in ogni caso fino ad un massimo del 80% e fino a 20.000 euro.

Lunedì 30 ottobre 2023 alle 10:30 si terrà online (su TEAMS) l’Infoday di presentazione del bando e delle modalità di presentazione della domanda: per partecipare è necessaria l'iscrizione.