La nuova edizione della guida realizzata dall'associazione Avvocato di strada Onlus
L'associazione Avvocato di strada Onlus ha presentato la nuova edizione della guida "Dove andare per..." pensata e realizzata per le persone senza dimora di Bologna.
L'opuscolo contiene le informazioni aggiornate su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, curarsi, avere assistenza legale e su tutti i servizi offerti alle persone in difficoltà.
La nuova edizione della guida verrà stampata in 2500 copie e nel corso dell'anno verrà distribuita gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora, grazie al supporto dei Servizi sociali territoriali.
Le novità relative alla guida di quest’anno sono ben due: il medico di base per tutti coloro in situazioni di estrema povertà, alla pari di qualsiasi altro cittadino, e un abbonamento gratuito temporaneo per il trasporto pubblico così da evitare multe e relative umiliazioni dovute allo stato di povertà.
Le associazioni che vogliono richiedere alcune copie della guida possono richiederle ad Avvocato di strada chiamando lo 051 227143 o mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
La guida è disponibile in pdf sul sito www.avvocatodistrada.it o nel box sottostante.