Articoli

Mascherine per le associazioni non profit

Requisiti e modalità per farne richiesta
Mascherine per le associazioni non profit

La Regione Emilia-Romagna aveva comunicato che sarebbero state procurate mascherine chirurgiche agli enti del Terzo Settore.

Il Forum del Terzo Settore di Bologna e il Centro di Servizio per il Volontariato della Città metropolitana di Bologna hanno ricevuto complessivamente 3600 mascherine ed hanno convenuto di distribuirne 50 alle associazioni che hanno i seguenti requisiti:

  • operare nell’ambito delle attività indicate dalle ordinanze ministeriali e dalle linee guida della Regione Emilia – Romagna in stretto raccordo con le amministrazioni pubbliche
  • non avere ricevuto gli stessi dispositivi dagli enti preposti o averli ricevuti in quantità insufficiente ad operare
  • avere preso accordi con i servizi degli enti pubblici preposti per le prime attività da avviare in fase 2

Le associazioni che faranno richiesta verranno ricontattate da VOLABO per accertamento dei requisiti e accordi sulla consegna.