Articoli

Distribuzione delle mascherine chirurgiche

Il modulo online per la richiesta
Distribuzione delle mascherine chirurgiche

Il Comune di San Lazzaro di Savena, grazie alla generosità di numerose aziende e privati, sta raccogliendo e distribuendo mascherine chirurgiche, dando inizialmente precedenza alle fasce di popolazione più a rischio

Al momento possono fare richiesta di mascherine, compilando il modulo online in tutte le sue parti, solo le seguenti categorie di persone:

  • donne in gravidanza,
  • anziani over-75
  • persone immunodepresse.

Le mascherine sono distribuite dalla Protezione Civile, sulla base dell’effettiva disponibilità dei dispositivi e con tempi che possono variare a seconda del numero di richieste pervenute. 

Ricordiamo che l'uso della mascherina deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. 
Non è utile indossare più mascherine sovrapposte.

Chiediamo di fare una sola richiesta a persona e di NON RECARSI IN COMUNE per il ritiro delle mascherine, ma di attendere a casa il recapito del dispositivo richiesto.