Articoli

Tinteggiatura nelle scuole (Proposta n. 04)

Ambito: Scuole comunali

Albo Cittadini VirtuosiIl Comune di San Lazzaro di Savena

Settore: Manutenzioni

propone ai fini di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni ai sensi della “Carta dei principi sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni” adottata con atto di Giunta n. 153/2014, la realizzazione del seguente intervento:

Titolo intervento: Tinteggiatura nelle scuole (Proposta n. 04).

Ambito: Edifici pubblici.

Finalità: Migliorare la qualità dei locali scolastici.

Descrizione intervento: L'attività operativa consiste nel migliorare la qualità delle aule o di piccoli locali all'interno degli edifici scolastici utilizzati dagli alunni, da realizzarsi mediante la tinteggiatura di pareti e soffitti senza ausilio di ponteggi o dispositivi in altezza. In accordo con i volontari che aderiranno a questa azione, l'attività potrà essere svolta in forma singola o in gruppo sulla base di una programmazione concordata.

Competenze richieste: Nessuna.

Tempi di realizzazione: L'attività si svolge durante il periodo di chiusura dell'attività didattica, durante le festività, nel fine settimana o comunque al di fuori del normale orario delle lezioni secondo una programmazione delle tempistiche da concordarsi preventivamente con le istituzioni scolastiche.

Formazione prevista: Sono previsti incontri per definire le modalità operative puntuali, per fornire tutte le indicazioni in materia di sicurezza del lavoro di cui al D.Lgs. n.81/08 e per consegnare il materiale necessario.

Report intervento: Comunicazione della data di inizio e fine attività.

Rimborso spese previste: Non sono previsti rimborsi.

Referente per le comunicazioni con il cittadino: Settore Manutenzioni