Articoli

Riesame alla graduatoria provvisoria per l'assegnazione di alloggi ERP

Descrizione del servizio

I cittadini che hanno presentato domanda per l'inserimento nella graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (alloggi ERP), possono richiedere il riesame in merito al punteggio o alla posizione attribuita nella graduatoria provvisoria.

Dove e a chi rivolgersi

Presentazione della domanda

Chi può presentarla

Possono presentare richiesta di riesame tutti coloro che sono in graduatoria provvisoria.

Documenti da presentare

Per le richieste di riesame è necessario utilizzare il modulo allegato alla presente scheda e in distribuzione anche presso:

Modalità di presentazione

Il modulo di richiesta di riesame, debitamente compilato e firmato, può essere presentato in uno dei seguenti modi:

  • consegna agli sportelli dell'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico
  • per posta con raccomandata A/R indirizzata a Comune di San Lazzaro di Savena, Servizio politiche abitative, p.zza Bracci 1, 40068, San Lazzaro di Savena (BO)
  • via fax al numero 051 622 8283
  • via pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di invio per posta o tramite altra persona è necessario allegare la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. Se la richiesta viene presentata direttamente allo sportello, va firmata dal dichiarante al momento della presentazione, con esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità; per ridurre l'attesa presso lo sportello, si consiglia di presentare la richiesta già firmata con allegata copia del documento di identità.

Lo Sportello Sociale fornisce assistenza alla compilazione della domanda e verifica la completezza della documentazione da allegare.

In caso di assistenza alla compilazione del modulo, la domanda comprensiva della documentazione può essere consegnata direttamente allo Sportello Sociale.

Scadenza per la presentazione

Le richieste di riesame devono essere presentate entro l'14 gennaio 2019.

Nel caso di invio per posta, è ammissibile la raccomandata solo se perviene al Comune di San Lazzaro di Savena entro tale scadenza; a tal fine farà fede il timbro postale d'arrivo.

Risposta

Tempi

La commissione preposta esamina i ricorsi presentati entro il termine massimo di quindici giorni.

Terminato l'esame dei ricorsi da parte della commissione, viene approvata la graduatoria definitiva.

Fino all'approvazione della graduatoria definitiva, continuerà ad essere utilizzata la vigente graduatoria definitiva, approvata con determinazione n. 24 del 15/01/2018.

Modalità

L'esito del ricorso sarà comunicato mediante la pubblicazione della graduatoria definitiva all'Albo Pretorio e sui siti internet del Comune.

Non è previsto l'invio di comunicazioni scritte ai ricorrenti.

Responsabile del procedimento

Funzionario sostituto ai sensi della L. 241/90