Articoli

Le Country of Origin Information (COI) Senegal e Guinea Conakry

Mercoledì 27 Maggio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30 - on line

Webinar gratuito sula protezione internazionale dei richiedenti asilo provenienti da Senegal e Guinea Conakry, con un focus sulla metodologia di ricerca delle Country of Origin Information, organizzato da: Comune di Ravenna in collaborazione con il Dipartimento di scienze giuridiche dell'Università di Bologna - Comitato scientifico: Università di Bologna, Comune di Ravenna e Regione Emilia-Romagna

COME ACCEDERE AL WEBINAR

Per scaricare i materiali didattici, vedere o rivedere il webinar è necessario ricevere le credenziali della piattaforma e-learning SELF-PA della Regione Emilia-Romagna compilando questo form online. Successivamente, tempo alcuni giorni, saranno inviate via e-mail le credenziali e le modalità di accesso.

PROGRAMMA:

Il webinar affronterà alcuni tra i temi piú rilevanti in ambito di protezione internazionale, con specifico riferimento ai richiedenti asilo provenienti da Senegal e Guinea Conakry.
Sarà sviluppato anche un breve focus relativo alla metodologia di ricerca delle Country of Origin Information.

DOCENTE:

Gaia Roberta Bianchini   - Rappresentante UNHCR presso la Commissione Territoriale di Bologna, sez. Forlí Cesena
Coordinamento: Benedetta Rivalti  - Comune di Ravenna

Evento formativo in fase di accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna e all’ Ordine degli Assistenti Sociali della regione Emilia-Romagna.

INFO

ANCI EMILIA-ROMAGNA 051 6338911 -  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contenuti correlati

Link