Home/Appuntamenti/Le difficoltà di apprendimento, socializzazione e motricità nei bambini di oggi: cosa fare?

Appuntamenti

Le difficoltà di apprendimento, socializzazione e motricità nei bambini di oggi: cosa fare?

Giovedì 25 Ottobre, ore 20:30 - Mediateca di San Lazzaro, Via Caselle, San Lazzaro di Savena

25 ottobre 2018I bambini di oggi, inesorabilmente coinvolti dai ritmi di vita che la Società comporta, danno sempre più frequentemente segnali di difficoltà nell’affrontare la vita quotidiana. Sono spesso iperattivi, con scarsa capacità di attenzione e resa scolastica e con sempre meno rispetto per le regole. Questi bambini sono spesso catalogati come "bambini difficili".

Questa conferenza, attraverso la consulenza di diversi specialisti (Pediatra, Psicoterapeuta e Laureato in Scienze Motorie), vuole fare il punto della situazione indicando ai genitori le strade percorribili per affrontare il problema.

In particolare si cercherà di fornire le opportune linee guida su come alimentarsi in modo corretto, affrontare e risolvere gli stress emozionali e su quali attività motorie intraprendere.

Relatori

  • Dott. Enea Monaco
    Laureato in Scienze Motorie, esperto in preparazione Atletiche per Sport estremi e di Endurance, docente per “Fitnessway e A.S.C”., docente per Corsi di formazione “ENErgia for Sport”, Amministratore Operazione Fitness s.r.l.
  • Dott.ssa Elena Stegagno
    Psicologa, Psicoterapeuta
  • Dott.ssa Carmela Travaglini
    Specialista in Pediatria, Medico del SSN, Esperta in Omotossicologia, Agopuntura, Kinesiologia.
  • Moderatore della serata: Dott. Mauro Stegagno
  • Specialista in Medicina Interna e Cardiologia, Esperto in Kinesiologia, Omotossicologia, Agopuntura, Medico di Base del SSN.

Per informazioni

Tel: 051 5871007
Email: stegagno@tin.i