Home/Appuntamenti/Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Appuntamenti

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Lunedì 16 Aprile, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 - A.S.Vo. Volabo, Via Scipione Dal Ferro 4, Bologna

Un seminario del Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna sull'istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), un fattore determinante per superare la frammentazione interna al Terzo Settore armonizzando le procedure di costituzione, trasformazione e scioglimento degli ETS e favorendo la trasparenza e il monitoraggio delle attività delle organizzazioni non profit.

Obblighi, esenzioni, vantaggi economici, gestione di servizi sociali e rapporti con la Pubblica Amministrazione sono i principali elementi in gioco connessi al RUNTS. Ma cosa cambierà realmente per le OdV e le APS? Come prepararsi e come muoversi in questo periodo transitorio?

Ne parlerà Mario Ansaloni, Responsabile U.O. Sviluppo Economia Sociale e Coordinamento Terzo Settore della Regione Emilia-Romagna che, partendo da un inquadramento generale, illustrerà l’attuale stato dell’arte, le azioni da intraprendere, le procedure da seguire e i passaggi futuri.

Un'occasione per avere la risposta più qualificata ai tanti quesiti sui quali oggi le organizzazioni non profit si interrogano in relazione al loro futuro.

Il seminario è rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e di altre Associazioni del Terzo Settore.

Iscrizioni online.

Per informazioni:
Tel. 051 340328
Paola Atzei - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiara Zanieri - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.