Home/Notizie/Giornata ONU dei diritti delle Persone con Disabilità

Notizie

Giornata ONU dei diritti delle Persone con Disabilità

Gli eventi promossi da Comuni e Associazioni della Città Metropolitana di Bologna
Giornata ONU dei diritti delle Persone con Disabilità

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

Le iniziative promosse per la celebrazione della Giornata costituiranno un unico "cartellone" della cui diffusione la Città Metropolitana si renderà promotrice.

Ogni iniziativa che confluirà nel cartellone avrà una sua pagina dedicata sul sito tematico della Città Metropolitana di Bologna, consentendo così un'ampia diffusione.

Gli organizzatori di eventi che volessero arricchire il cartellone potranno inviare i testi descrittivi, i loghi e le eventuali immagini da inserire nella pagina.

Le iniziative che vi rientreranno riceveranno il logo della Giornata del 3 dicembre.

Per informazioni:
Servizio Promozione e Coordinamento coesione sociale
tel: 320 4340238
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.